CONDIZIONI DI VENDITA
VENDITORE:
Webbin srl - Via Arte del Tessuto, Lotto 170 - 71043 Manfredonia (FG) - Italy - Partita IVA e Codice Fiscale 03102250713 - N. Iscrizione REA FG 223331
CONTATTI VENDITORE:
mail ordinaria: info@webbin.it
mail certificata (pec): amministrazione@pec.webbin.it
TEL +39 0884 532150 – FAX +39 0884 588639
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI BENI O SERVIZI CHE SI INTENDONO ACQUISTARE
Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto comprensivi di spese di spedizione e di spese per l’utilizzo del mezzo a distanza, ove previsto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.
PREZZO TOTALE DEI BENI O DEI SERVIZI – IMPOSTE - COSTI DI SPEDIZIONE – COSTO UTILIZZO MEZZO COMUNICAZIONE DISTANZA
Il prezzo totale dei beni o dei servizi di ciascun prodotto offerto in vendita è quello indicato nel sito internet al momento di accettazione dell’ordine. Il prezzo indicato nel sito www.webbin.it è comprensivo dell’imposta iva nella misura in vigore al momento della vendita. Il prezzo, solo per i rivenditori professionali con partita iva, si intende al netto dell’iva.
Le spese di spedizione sono quelle indicate nel sito per ciascun prodotto. Per fare in modo che la spedizione vada a buon fine, è necessario fornire dati completi: nome e cognome, recapito telefonico (il cognome indicato nell’ordine dev'essere lo stesso di quello indicato sul citofono in modo chiaro e ben visibile) e un indirizzo completo di numero civico. È importante indicare un indirizzo con la massima reperibilità durante il giorno. Se la destinazione è il luogo di lavoro (come un ufficio, un'azienda, un negozio...) è necessario specificare anche il nome dell'azienda tra i dati di spedizione, nell'apposito campo.
Le consegne tramite corriere avvengono senza preavviso, di norma la mattina ed esclusivamente nei giorni lavorativi. Gli orari in cui consegna il corriere non sono concordabili, ma sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne giornaliere. La consegna avviene al numero civico indicato nell'ordine e non al piano. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con i riferimenti sulla giacenza del pacco. In caso di più mancati ritiri o rifiuti da parte del cliente dei pacchi spediti, ci riserviamo il diritto di richiedere un pagamento anticipato per gli ordini successivi.
I tempi di spedizione indicati di seguito possono comunque subire variazioni in meglio o in peggio, a causa di motivi organizzativi e logistici non dipendenti dalla nostra volontà.
Spedizione con Corriere Espresso (le spedizioni partono tutti i giorni lavorativi, consegna in 1-3 gg. lavorativi)
Per i rivenditori le spese di trasporto sono regolamentate dai rapporti commerciali con la Webbin srl.
Il cliente è tenuto, in caso di danni visibili alla confezione, a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro "con riserva".
I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d'ordine.
Webbin srl provvederà ad un’unica spedizione di tutta la merce ordinata, non appena disponibile. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l'evasione parziale dell'ordine è pregato di contattare gli uffici Webbin srl per farne specifica richiesta. Webbin srl invierà una mail di conferma dell’avvenuta spedizione.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA 22% esclusa per quanto riguarda i rivenditori invece con IVA al 22% inclusa per gli utenti finali. Sono considerati rivenditori i soggetti che in fase di registrazione sul sito www.webbin.it abbiano fornito prova documentale della loro qualità di rivenditori mediante produzione di una visura CCIA datata non più di 6 mesi prima della data di registrazione.
La Webbin srl, salvo eccezioni solo per i rivenditori professionali, non conclude ordini e/o contratti per telefono; è necessario pertanto per poter comprare sul sito l’uso del mezzo telematico e il possesso di una mail attiva. Non sussistono quindi costi di utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per il consumatore finale.
CONCLUSIONE CONTRATTO – ORDINE -
L'ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un'offerta indirizzata a Webbin srl diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il cliente, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, conferma di conoscere ed accettare le presenti Condizioni generali di vendita.
E' obbligatorio da parte del Cliente fornire in fase di compilazione dei dati anagrafici, la Partita Iva aziendale o il Codice Fiscale. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.
Il cliente, dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (conferma d'ordine). L'esecuzione degli ordini è condizionata all’espressa conferma di aver letto e accettato le presenti condizioni generali, al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente finale che deve pervenire entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine ed è condizionata sempre e comunque dalla disponibilità dei prodotti a magazzino. Conseguentemente, la mancata dichiarazione di conferma di aver letto e accettato le presenti condizioni generali, il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo. Il cliente, dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (conferma d'ordine) con il riepilogo delle presenti condizioni generali da egli confermati su formato file pdf di facile lettura e stampa.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite:
- Bonifico Bancario presso la BCC Banca di Credito Cooperativo – Filiale di Manfredonia (FG), IBAN: IT29W0881078450000060000986
- PayPal
Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Webbin srl se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.webbin.it.
DIRITTO DI ANNULLAMENTO – MODIFICA DELL’ORDINE -
Se si desidera annullare o modificare l’ordine lo si può fare entro 2 ore dall’acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare l’ordine o modificarlo scrivere a commerciale@webbin.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in questione. Si riceverà una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, per esercitare il diritto di recesso, dovrà utilizzare il modulo allegato alle presenti condizioni generali redatto secondo il modulo tipo previsto dall’art. 49 comma I lett. H del codice del consumo. La richiesta può essere fatta entro 14 giorni con le seguenti precisazioni:
nel caso in cui il consumatore effettui un unico ordine per beni multipli, consegnati però separatamente, il termine dei 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal momento in cui il consumatore entra in possesso fisico dell’ultimo bene;
in caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il termine decorre a partire dal giorno in cui il consumatore entra in possesso del primo bene;
se il prodotto acquistato è stato consegnato al domicilio del consumatore, al momento della conclusione del contratto, con l’esercizio del diritto di recesso, il venditore è tenuto a ritirarlo a sue spese, qualora, per sua natura, il prodotto non può essere normalmente restituito a mezzo posta dal consumatore.
Il cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dalla data in cui ha comunicato a Webbin la propria volontà di recedere dal contratto con costi e rischi della spedizione a suo totale carico.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Il bene va spedito a: Webbin srl Via Arte del Tessuto, 170 - 71043 Manfredonia (FG) - Italy. Email del servizio clienti: ufficioresi@webbin.it
Il nostro staff, dopo la ricezione del collo, ne verificherà l’integrità e salve eventuali conguagli per spese di ripristino per i danni accertati, la Webbin srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a seconda del tipo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Il diritto di recesso non si applica nei casi previsti dal codice di consumo.
GARANZIA
Il consumatore finale gode della garanzia legale e convenzionale prevista per il bene acquistato dal produttore dello stesso. Il consumatore, quindi, è titolare dei diritti previsti dal codice del consumo in tema di garanzia per vizi e/o difetti che restano fermi ed impregiudicati cui si aggiungono i diritti della garanzia previsti dal produttore del bene.
TUTELA DEI DATI
Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Webbin srl Via Arte del Tessuto 170 – 71043 Manfredonia (FG) - Italy. Esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonchè sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati. Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti a Webbin srl per il perfezionamento del contratto. L'eventuale rifiuto a comunicare a Webbin srl taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l'impossibilità per Webbin srl di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.webbin.it.
Webbin srl memorizza i dati personali dei clienti soltanto per uso interno ed in piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana della legge 2016/679 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, in alcun modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter (informazioni per i clienti, offerte speciali). In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via email a info@webbin.it
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE PER I RIVENDITORI
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, per i rivenditori, la competenza esclusiva del Foro di Foggia con esclusione di qualsiasi altro Foro.